Sta per prendere il via la nostra stagione musicale al Teatro Comunale San Teodoro intitolata “EXPAT 2015, la creatività in esilio”. Il primo concerto sarà sabato 25 ottobre.

Quest’anno abbiamo pensato di presentare i contenuti, i protagonisti, gli sponsor della stagione alla stampa e al pubblico GIOVEDÌ 16 OTTOBRE presso il Teatro San Teodoro di Cantù alle ore 20.

Alla presentazione seguirà, alle ore 20.45, la possibilità per tutti di seguire una prova aperta dell’orchestra.

Si tratterà di visitare il cantiere dove fervono i lavori di preparazione della nuova stagione e in particolare del primo concerto: Praga, Mozart, i turchi e le turcherie (naturalmente a ingresso libero).

Un’occasione crediamo interessante per conoscere anche il dietro le quinte del lavoro dell’orchestra. La circostanza sarà inoltre l’occasione per presentare al pubblico tutti coloro che da anni ci consentono la realizzazione dei nostri progetti.

-  -  -

Personaggi in ordine sparso: Costanza Mozart, Federico il Grande, Voltaire, Turchi e Turchesse, Gustav Mahler, Viandanti, Egmont, Goethe in Italia, Sansone e Dalila, Liszt, Sonatori ambulanti genovesi in America, Medea, Haydn, Richard Strauss….

-  -  -

Consigliamo a tutti, per seguire tutta la stagione dell’Orchestra, di acquistare presso la biglietteria del Teatro l’abbonamento M:

1 spettacolo della Stagione PROSA
3 spettacoli della Stagione SINFONICA
2 spettacoli della Stagione CAMERISTICA
€ 45,00

Scegliendo come spettacolo della Stagione PROSA il REQUIEM di Mozart in programma domenica 25 gennaio 2015 ore 21 avrete la possibilità di seguirci sempre con un unico abbonamento.